Secret Letters - S h i n n's Portfolio ~ [RED time]

L'Arc~en~Ciel - Paris 2012, Report by me

« Older   Newer »
  Share  
S h i n n
view post Posted on 21/4/2012, 09:18




Sono partita da Napoli il giorno prima del concerto, il 13, con un cielo che lasciava intravedere solo maltempo.
Ero agitatissima come se i Laruku potessero comparire da un momento all'altro nell'aereo ed esibirsi. xD
A Parigi splendeva il sole, il che mi ha fatto sentire un pò meglio.
(da precisare che non ho mai aperto l'ombrello durante i giorni che sono stata lì u.u)
Ero già stata a Parigi per vedere i VAMPS, ma i L'Arc~en~Ciel sono stati il primo gruppo che mi ha rapita così tanto, e coloro che mi hanno fatto conoscere Hyde... quindi ero molto più emozionata!

Il giorno dopo c'erano dei nuvoloni minacciosi, ma la fila è stata abbastanza "elastica" per noi italiani 8D e quindi non sono stata costretta a stare lì immobile per troppo tempo.
Sono arrivata davanti allo Zenith di buon ora e c'era già un pò di gente ò_o comunque una volta capito come funzionavano le file (ce n'era una per ogni entrata) me ne sono tronata tranquilla in albergo con una delle mie amiche, a pranzare.
"Tranquilla" si fa per dire... continuavo a ripetermi "mentre sto qui a cazzeggiare i L'Arc stanno provando..." e infatti al nostro ritorno alla fila oltre ad esserci molta più gente di prima si sentivano i quattro tesorini provare! *^*
Prima di rimetterci in fila siamo andate a fare quella per i goods... quando li ho visti da lontano stava per venirmi un infarto, ha preso a battermi fortissimo il cuore!


Ho preso il polsino, la t-shirt grigia, il pamphlet, un light stick (uscito tra il giallo e il verde, non si è capito bene xD) e l'eco bag.
Sono tornata tutta soddisfatta al mio posto (in realtà dopo essere tornata in albergo a mettere a posto tutti i gadget tranne il light stick xD) e ho notato che le file erano diventate enormi!!


Quella centrale era ovviamente la più lunga e arrivava fino infondo al viale alberato.
Quando finalmente i cancelli di ogni entrata si sono aperti contemporaneamente.... è scoppiato il putiferio! Una corsa velocissima alle porte esterne, e poi a quelle interne. (mi cadevano i jeans X°DDD)
All'interno siamo capitate quasi tutte benissimo, sul lato Tetsuya. Io ero avanti, schiacciata a due passi dalle transenne. Direi terza fila, anche se praticamente le prima cinque o sei file erano una cosa sola tanto che eravamo schiacciate come sardine! Il mio cervello mi chiedeva "Are you ready? ARE YOU FUCKIN READY???" ma io non riuscivo a rispondere, sentivo solo le gambe ballarmi come budini.

C'è voluto un pò di attesa.... ma poi è cominciato!

INTRO
Durante l'intro ero ancora in fase di "capire quel che mi stava succedendo", tuttavia il mio cuore e le mie corde vocali sembravano aver capito dato che urlavo come una forsennata ad ogni nome o immagine che compariva sugli schermi, ed i battiti nel mio petto erano fortissimi.

Ibara no namida
Il primo che ho visto è stato Tetsu... e la prima cosa che ho pensato è stata "DIO. E' vicinissimo. Ed io lo sto guardando davvero." poi ho pensato "Dov'è Hyde?" e quando i miei occhi l'hanno visto... ho pensato di svenire. Invece per fortuna le mie gambe hanno retto. (anche perché pur svenendo sarei rimasta alzata, schiacciata tra le tipe xD) In poche parole devo ammettere di non essermi goduta particolarmente questa prima canzone, nonostante sia tra quelle che aspettavo di più... ma ero troppo impegnata a fare il punto della situazione e a rendermi conto che non era un sogno.

CHASE -English Version-
La parte iniziale di CHASE è riconoscibile tra mille, e quindi ho cominciato subito a cantare con entusiasmo. Tuttavia ad un certo punto credevo che Hyde stesse sbagliando le parole, poi ho realizzato che era la versione inglese. XD E' stata una canzone molto movimentata e quindi mi sono divertita a saltellare insieme a tutti nonostante lo spazio ristretto.

GOOD LUCK MY WAY
Qui è iniziato il vero e proprio divertimento. Mi è sembrato di avere un pò più di spazio libero e quindi ho potuto muovermi meglio! Lo sfondo era bellissimo *_* ed era pieno di colori e luce!


Inoltre Hyde ci ha graziato della sua presenza sul nostro lato e ho potuto vederlo da davvero vicinissimo! Insomma, riuscivo a studiare senza sforzo i suoi occhi stupendi, quel taglio unico che ci scrutava...ahhw~ che emozione!!



HYDE mc
Quando Hyde ha cominciato a parlare ho sentito un tuffo al cuore, comunque mi sono impegnata per capire quel che diceva, dato che non era nemmeno troppo difficile. E' stato carinissimo a salutarci col suo francese sexy xD e dirci che anche lui voleva vederci... ♥

HONEY
Durante HONEY Hyde ha suonato la chitarra e sullo sfondo si vedeva una farfalla stupenda... I want to fly waiting for sunrise~ Ho cantanto con tutta la mia voce, perché si tratta di una canzone energica ma anche malinconica che spesso ascolto quando provo questi sentimenti contrastanti.

DRINK IT DOWN
Appena ho sentito il violino iniziale mi sono messa ad urlare, perché questa era una delle canzoni che più aspettavo. Lo sfondo rosso che si è visto mi ha ricordato il sangue e quindi i vampiri e il PV xD e poi mi sono molto concentrata sulla batteria di Yukihiro perché ne prediligo il ritmo in questa canzone. Bellissima e coinvolgente!

REVELATION
Probabilmente la più energica, abbiamo saltato ed urlato incitate ovviamente non solo dal ritmo ma soprattutto da Hyde xD è stato divertentissimo e ho perso tantissima voce!

Jojoushi
Se non l'avessi sentita durante le prove non avrei mai sperato di vederla al live, invece eccola cominciare... con un Hyde tutto nero, con un cappello enorme da funerale. xD La canzone è già molto emozionante e toccante di suo, ma il fatto che si siano riuniti a suonare tutti sotto la batteria di Yukki... mi ha fatto davvero tremare di commozione. L'introduzione a cappella di Hyde poi è stata da brividi... una cosa formidabile, da spezzare il fiato.

XXX - English Version-
Anche in questo caso me ne sono un pò fregata della versione inglese e ho cantato giapponese. xD La mela sullo sfondo stupenda, e ovviamente tutti i membri hanno reso al meglio il ritmo fluido, dolce e passionale della canzone. Le pose e i movimenti di Hyde mi hanno reso il cappello gigante più simpatico! (notare la solita mano sullo stomaco)




fate
Un'altra canzone che non mi sarei aspettata ma che ho sperato fino all'ultimo di poter vedere live. La adoro semplicemente: il testo, la musica, la voce di Hyde... l'ho apprezzata in tutto. E' sempre stata molto significativa per me, quindi era prevedibile che mi sarei commossa. L'esibizione è stata bellissima, e continua a tornarmi in mente il modo di muoversi di Hyde alla fine del secondo ritornello... memorabile~ ♥

forbidden lover

Credo che questa sia quella che mi è rimasta più impressa. E' stata un'esperienza... surreale! A volte non riuscivo più a cantare perché ero rapita dagli occhi di Hyde che comparivano sullo schermo. Luccicavano.


Poi ha tenuto le mani sollevate per moltissimo tempo, sembrava essere in contatto col cielo in qualche modo... è risultato davvero divino.



MY HEART DRAWS A DREAM
E' stato bello riconoscerla dall'assolo di chitarra iniziale di Ken-chan. Purtroppo durante l'esibizione si è creata un pò di confusione attorno a noi e quindi io e la mia amica siamo state spedite una fila indietro xD (ovviamente la distanza era sempre minima) ma devo dire che avevamo molto più spazio a disposizione e abbiamo incontrato altri due italiani, quindi è stato tutto più tranquillo e abbiamo potuto goderci meglio il concerto da quel momento. *^* Quando in coro abbiamo cantanto tutti "yume wo egaku yo" ho sentito la pelle d'oca e mi sono guardata attorno... stupendo, "siamo tutti qui per loro" mi sono detta. Poi Hyde sembrava soddisfatto di vederci così uniti~

-Ken MC-
Ha cominciato con BONJOOOOURRRRRRRRRRRRRRRR (calcando immensamente sulla R alla francese X°°DDDD) ed io sono scoppiata a ridere. Credo di aver riso davvero tantissimo, anche se molte cose non le capivo.
A casa poi ho trovato la traduzione qui in inglese QUI , cerco di farne una in italiano a mio modo:

"Siamo i L'Arc~en~Ciel
siamo venuti da Londra con l'EuroStar
----cose incomprensibili----
wakateru no? (questo l'ho capito più del francese xD)
Poi, tutti i bagni nelle carrozze erano occupati,
ho comprato dei regali per Hyde!
Ho comprato dei marshmallow, che sono simili a quelli tra le gambe di Hyde
(X°DDDDDDDD e i gesti che ha fatto sono indicibili)
Dopo ho anche comprato un giocattolo che serve per sentire i suoni lontani...
Le istruzioni per l'uso erano in francese!
Poi, una tour Eiffel da collezione, un'altra piena di caramelle, e la terza con del cognac!
Hyde collezionerà tour Eiffel!"

E a tutto questo delirio la risposta compostissima di Hyde: "Merçi."
Poi Ken ha concluso annunciandoci la prossima canzone...

SEVENTH HEAVEN
Hyde sembrava una trottola impazzita... anzi, TUTTI, noi compresi, lo sembravamo! Tutti saltavamo, urlavamo e ci muovevamo! E' stato davvero coinvolgente. Poi son volati coriandoli ovunque ed io mi sono precipitata ad acchiapparli e ad infilarli in tasca per non perderli. XD

Driver's High
Ovviamente anche qui è stato entusiasmante vedere tutti muoversi e saltare e cantare insieme. Inoltre i ragazzi (tranne Yukki ovviamente TwT) sono andati in giro per il palco a fare cretinate. Hyde e Tetsu ci hanno regalato una buona dose di fanservice xD mentre Ken se ne andava saltellando ovunque.
Ci siamo divertiti davvero un mondo!! YEEEAHH~

STAY AWAY
Dato che noi eravamo esattamente davanti Tecchan ci siamo viste tutta la scenetta del lancio delle banane, vedendocele sfrecciare di fianco o sulla testa con la speranza vana di prenderne una al volo.
La canzone poi è stata stupenda e divertente. Con gli omini che facevano il balletto strambo sullo sfondo. XD

READY STEADY GO
Impossibile dimenticare il divertimento durante questa esibizione!! Sembravamo ancora una volta tutti impazziti, rapiti dal ritmo. Inoltre questa come tutti sanno è una canzone storica dei Laruku, e anche la prima che ho ascoltato. Poi è arrivato l'attesissima domanda retorica di Hyde... "ARE YOU FUCKIN READYYYYYY????" ed è scoppiato il putiferio! Era da anni e anni che aspettavo di sentire quella domanda.

-encore-
Aspettando il ritorno dei nostri amati, sullo schermo sono comparsi degli omini simili a quelli di STAY AWAY (forse erano gli stessi?) che ci incitavano a fare una OLA generale... tuttavia credo non ci sia riuscita tanto bene. xDD
Intanto ho notato che dal soffitto stava scendendo una sfera....

Anata
Non ho tutt'ora parole per descrivere l'immensità di quel momento, nonostante sia qui impresso nella mia mente. Sugli schermi sono comparse le parole di Anata, con sottofondo l'intro versione pianoforte.. BRIVIDI.


La sfera luminosa...


Momenti davvero stupendi. Sicuramente è stata la canzone durante la quale ho pianto di più, perché è anche la mia preferita. La voce di Hyde ancora perfetta e melodiosa.

winter fall
Ho avuto nemmeno un secondo per riprendermi da Anata che è partita winter fall! Ritmo stupendo e luci bellissime. Anche qui mi sono un pò commossa ripensando al testo.

Blurry eyes + -Tetsu MC-
Dato che non l'avevo sentita nelle prove, non me l'aspettavo minimamente! Un pò mi è dispiaciuto di non poter sentire Link, ma sono stata lo stesso soddisfatta. Hyde col fischietto, le immagini del carosello nella mia testa... e oltretutto è una delle più vecchie, quindi è stato come un privilegio per noi!
Come c'era da aspettarsi la canzone si è fermata quando ancora non era finita.... e Tetsu è tornato a fare il leader serissimo e virile (ovviamente il mio è tutto sarcasmo xD)
"Volete mangiare la mia banana? Volete succhiare il mio lollipop?" un mito xDDD
E uno dei lollipop.... casca a terra, proprio davanti a me. Tutti si calano per recuperarlo e così non ci provo nemmeno. Poco dopo la mia amica mi fa notare che c'è qualcosa di sospetto a terra, così mi abbasso discretamente e..... HO VINTO IL MIO LOLLIPOP!!! *_* Grazie Leader, lo conserverò con cura~ ♥

Niji + -Hyde MC-
Ultima canzone. Ne ero consapevole, ma mi sentivo male come se stessi per pronunciare un addio invece che le parole del testo. Inoltre quando Hyde ci ha salutati e ringraziati tante volte... si vedeva chiaramente dalla sua espressione e dal suo tono di voce che voleva restare. E anche gli altri alla fine desideravano chiaramente restare ancora. çwç e così mi sono supercommossa.. perché ovviamente anche io provavo quei sentimenti.
Niji è stata stupenda..... non ho parole. Ho pianto tanto. Le piume sono cadute male xD tutte su di Hyde, però alla fine del concerto ne ho comunque trovata una a terra e l'ho raccolta.

Fine
Lasciare quel posto è stato straziante, però ero allo stesso tempo felice di aver realizzato il mio sogno. Così mi sono fatta coraggio e ho ricordato le loro ultime parole...
"Mata neee~"
Spero con tutto il mio cuore di poterli rivedere presto.
E' stata un'esperienza stupenda, uno dei giorni più belli in assoluto della mia vita.

Per finire ecco i miei trofei (mancano i coriandoli blu xD):



THANX! L'Arc~en~Ciel
Immensamente, grazie. ♥

 
Top
0 replies since 21/4/2012, 09:18   129 views
  Share